Biscotti al farro

Ciao miei cari lettori questa ricetta che vi propongo oggi è una ricetta per dei biscotti davvero light! L’ho ritrovata nella mia raccolta di tante ricette e appena l’ho vista mi sono detta:- devo assolutamente postarla! – ed eccomi qua! Ammetto di non avere una foto di questi biscotti ma vi assicuro che sono strabuoni! Se qualcuno dovesse farli e vuole poi mandarmi la foto sarò velice di metterla proprio come immagine di questi favolosi biscottini dietetici!

Bando alle ciancie… e iniziamo con la ricetta!

Biscotti al farro
Print Recipe
Porzioni
60 biscotti
Porzioni
60 biscotti
Biscotti al farro
Print Recipe
Porzioni
60 biscotti
Porzioni
60 biscotti
Ingredienti
Porzioni: biscotti
Istruzioni
  1. In una ciotola capiente, o in una planetaria, mettere la farina di farro e aggiungere tutti gli ingredienti e impastare o con un cucchiaio di legno, o il gancio se usate la planetaria. Il risultato sarà un impasto molto morbido e appiccicoso difficilmente malleabile con le mani!
  2. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamenti mettere l'impasto nella sacca a poche. Nel frattempo ricoprire un paio di teglie (quelle per pizza rettangolari) con carta forno e con la sacca a poche fare biscottini della forma che più vi piace usando la bocchetta larga. Le forme possono essere quelle che più preferite tonde, a "S" tipo krumiri o semplicemente una strisciolina.
  3. Mettere a cuocere a forno preriscaldato a 180 °C per 15-20 min.
Recipe Notes

  KCal per 1 biscoto: 35

Powered byWP Ultimate Recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »