Crostata di Fragole Americana – Strawberry pie

Ciao a tutti, eccomi con una ricettina molto sfiziosa, deliziosa e semplice da preparare! Una dolcissima crostata alle fragole, ma non sarà fatta con la marmellata ma bensì con la frutta fresca caramellata! Una vera delizia!! Io adoro le fragole, quindi che ve lo dico a fare?? Questa torta io la sta-adoro, poi si può servire in mille modi differenti accompagnata con gelato, scaglie di cioccolato o semplicemente con una spolverizzata di zucchero a velo!

Questa torta l’ho pensata per la festa della mamma, infatti tra non poche domeniche bisogna festeggiare le nostre mamme … quindi quale regalo migliore di una buona (e bella) torta alle fragole … eh ve lo dico … che torta!!!

Gli ingredienti sono davvero pochi ma il risultato che otterrete con questa crostata di fragole americana o Strawberry pie sarà davvero strepitoso!

Quindi in mano fruste e mattarello e andiamo ai fornelli 😀

Crostata di Fragole Americana - Strawberry pie
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
8 Persone 30 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8 Persone 30 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Crostata di Fragole Americana - Strawberry pie
Print Recipe
Porzioni Tempo di preparazione
8 Persone 30 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8 Persone 30 minuti
Tempo di cottura
35 minuti
Ingredienti
Per la base
Per il ripeino
Per la copertura
Porzioni: Persone
Istruzioni
Prearazione delle fragole
  1. Iniziate con il pulire,lavare e tagliare le fragole, quindi metterle in un pentolino con lo zucchero ed il burro a fiamma molto bassa e lasciarle caramellare.
  2. Mescolate le fragole e aggiungete un cucchiaio di maizena, mescolarle ancora e quando saranno morbide, toglierle dal fuoco e lasciarle raffreddare.
Preparazione della base
  1. In una planetaria, o in un robot da cucina dotato di lame o su una spianatoia impastare insieme : farina, il sale,il burro a pezzetti freddo e lievito. Otterrete un impasto sbriciolato, quindi unire l’acqua ed impastare fino ad avere un panetto compatto ed elastico.
  2. Stendere due cerchi sottili, mettere un cerchio in uno stampo per crostate del diametro di 22 cm , bucherellare con i rebbi di una forchetta e versare al suo interno le fragole ormai fredde.
  3. Poggiare sulle fragole l’altro disco e sigillare bene i bordi ripiegando la pasta in eccesso al suo interno.
  4. Far cuocere la crostata in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
  5. Quando la strawberry pie sarà dorata e gonfia tirarla fuori dal forno e lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo e tagliarla.
  6. Servire la Strawberry pie (crostata di fragole americana) con una spolverata di zucchero a velo per i più golosi consiglio di servirla con delle palline di gelato alla crema e perchè no anche qualche ricciolo di cioccolata fondente.
Recipe Notes

KCal per 1 persona: 385

  • Se avete poco tempo ma volete comunque preparare questo crostata potete acquistare tranquillamente la pasta BRISE già pronta.
    Sarà comunque molto buona
  • Volete ridurre le calorie? riducete di metà le dosi per la pasta brisè (o comprare solo 1 rotolo) lasciando aperta la torta e non chiuderla 😉
  • Le fragole sono un frutto già dolce di loro, potete anche diminuire lo zucchero!
Powered byWP Ultimate Recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Manuela ha detto:

    Credo che sia una ricetta stupenda!!! Complimenti per il blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »