Panini da pic-nic speciali

Adoro questi panini saporiti … sono davvero buoni e gustosi l’ideale se si vuole fare un pic-nic!! Poi lo yogurt prodotto dal kefir gli da quel tocco in più che non si può trovare nel solito yogurt!

Panini da pic-nic speciali
Print Recipe
Porzioni
15 Panini
Porzioni
15 Panini
Panini da pic-nic speciali
Print Recipe
Porzioni
15 Panini
Porzioni
15 Panini
Ingredienti
Per l'emulsione
Porzioni: Panini
Istruzioni
  1. Iniziate con il sminuzzare in un tritatutto le noci e trasferirle in una ciotola. Poi tritate anche le olive verdi prestando attenzione che non sia troppo fine, devono rimenere dei pezzetti che si sentano nell'impasto!!
  2. Nel cestello della macchina del pane versare lo yogurt e il burro, poi la farina di manitoba e quella di grano duro. Aggiungete poi il pizzico di sale, zucchero e il latte tiepido dove avrete fatto sciogliere il cubetto di lievito di birra.
  3. Avviate il programma impasto + lievitazione (Totale 30 min di impasto + 1 h di lievitazione). Trascorso 15 min circa dall'impasto aggiungere le olive e le noci tritate. Trascorsa l'ora della lievitazione trasferite l'impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavoratelo leggermente giusto per ottenere un panetto. Tagliate delle porzioni di impasto più o meno uguali e formate dei panini dalle forme che più preferite.
  4. Trasferite i panini su le teglie foderate di carta forno e spennellateli con l'emulsione di acqua e olio. Accendete la luce del forno e mettere le teglie nel forno per almeno un ora, questo favorirà la seconda lievitazione.
  5. Trascorso questo ulteriore tempo tirare fuori le teglie, accendere il forno a 200°C statico e una volta caldo inserire una teglia per volta per circa 20 min.
  6. Il risultato saranno panini ben cotti e dorati, poi procedete con la seconda teglia. Una volta pronti lasciate raffreddare poi farcitili come più preferite e ... siete pronti per il vostro pic-nic!
Recipe Notes

 

  • Consiglio di setacciare le due farine prima di metterle nel cestello.
  • Per rendere i vostri panini ancora più soffici potete usare invece del burro lo strutto ...  ATTENZIONE però alle KCal!!!

KCal medie per panino: 191

 

Powered byWP Ultimate Recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »