Sbriciolata alla Nutella

La sbriciolata alla nutella è uno di quei dolci che mi fa pensare tanto al Natale! Forse perchè da piccola era un dolce che mangiavo spesso in questo periodo! 🙂
Oggi una amica mi ha chiesto di suggerirle qualche ricetta veloce da poter preparare per un rinfresco a lavoro… non è semplice come richiesta perchè bisogna tener conto di un sacco di fattori poco tempo, semplice da preparare, facile da portare e soprattutto buona! Cosa suggerire … bhe insieme ad altre idee le ho proposto la sbriciolata ed ecco la ricetta!!

Sbriciolata alla Nutella
Print Recipe
Sbriciolata alla Nutella
Print Recipe
Ingredienti
Porzioni:
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolare la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, poi aggiungere il burro tagliato a tocchetti e le uova. Impastate con le punta delle dita fino ad ottenere un impasto granuloso.
  2. Foderate una teglia di carta forno (o imburrate e infarinate) e versate metà di questo composto sul fondo e coprire uniformemente la base della torta.
  3. Fate sciolgiere la nutella a bagnomaria, poi versatela sulla torta, quindi coprite con il restante impasto rimasto.
  4. Mettete in forno per circa 30 min a forno caldo a 180°C. Lasciate intiepidire e servite la vostra sbriciolata golosissima!!!
Recipe Notes
  •  All'impasto potete anche aggiungere della farina di cocco per fare la sbriciolata nutella e cocco.

KCal per 1 gr.: 4,9

Powered byWP Ultimate Recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »